Adriano Celentano, il gesto sconvolgente che colpisce tutti quelli che lo hanno amato

Il gesto di Adriano Celentano commuove: tutti quelli che lo hanno amato sono colpiti. Ecco le parole del cantautore.

Adriana Celentano è un’icona del mondo dello spettacolo e della musica italiana. Le canzoni di Celentano sono intramontabili e non è da meno la sua personalità. Sposato e con figli adulti il cantautore italiano vive lontano dai flash e si gode appieno la sua vita nella sua villa in Brianza. A volte però lo vediamo ospite in TV in alcuni programmi televisivi.

Il gesto di Adriano Celentano sconvolge
Adriano Celentano lascia senza parole i fan (foto: ANSA)(galleriaborghese.it)

Tuttavia oggi non fa tanto parlare di sé e a 85 anni si gode la tranquillità. Qualche tempo fa ha fatto un gesto davvero sconvolgente intervenendo su un tema davvero molto delicato. Tutti quelli che lo hanno amato sono rimasti colpiti da ciò che ha detto. Nessuno si aspettava quelle parole e sono tutti rimasti di stucco.

Adriano Celentano e il suo gesto social

Negli scorsi giorni Adriano Celentano ha espresso quello che è il suo pensiero su un tema molto delicato di cronaca nera. Lo ha fatto nel giorno della violenza contro le donne, mentre tutti ricordavano la dolce Giulia Cecchettin uccisa dal suo ex. In molti si sono sentiti di esprimere il proprio pensiero e il cantautore è stato uno di questi.

Adriano Celentano e il gesto che colpisce tutti
Adriano Celentano sulla violenza contro le donne (foto: ANSA)(galleriaborghese.it)

Adriano Celentano ha commentato così, a modo suo, il preoccupante fenomeno della violenza contro le donne. Lo ha fatto tramite il suo profilo Instagram, celentanoinesistente, e dove è seguito da circa 100.000 followers. Ecco le parole che ha voluto scrivere:

“Ave o Maria / Piena di grazia / Tu sei benedetta fra le donne / E benedetto è il frutto del tuo seno Gesù / Santa Maria, Madre di Dio / Prega per noi uomini assassini / Adesso e nell’ora della nostra morte.”

A queste sue parole Celentano non ha aggiunto altro, neppure una riflessione. La posizione del cantautore sulla violenza contro le donne è molto chiara. Tuttavia i commenti arrivati sotto il post del cantautore rimarcano come la triste vicenda di Giulia Cecchettin abbia toccato il cuore di tutti. Ma non solo, altri ricordano che non c’è bisogno solo di preghiere, ma di leggi.

Celentano è uno dei tanti che ha espresso tutto il suo cordoglio per Giulia. Tra gli altri artisti che l’hanno fatto c’è anche Fiorella Mannoia che durante la sua esibizione a Bologna ha cambiato le parole delle sua canzone Quello che le donne non dicono con “Vi diremo un altro… no”.

Impostazioni privacy