Addominali scolpiti: se pensi sia impossibile ottenerli a casa, ti sfido a provare il workout dei bodybuilder

Addominali scolpiti senza andare in palestra. Fai l’allenamento dei bodybuilder a casa e vedrai che risultati.

È possibile avere addominali scolpiti anche senza andare in palestra? Assolutamente sì! In questo articolo vi proponiamo l’allenamento dei bodybuilder e potete eseguirlo anche comodamente a casa senza bisogno di particolari attrezzi.

Come avere addominali scolpiti
Addominali scolpiti senza andare in palestra Galleriaborghese.it

Pancia piatta e addominali scolpiti: un sogno tanto per noi donne quanto per gli uomini. Ottenerli non è impossibile ma bisogna fare una doverosa premessa: noi donne partiamo un pochino svantaggiate per due ragioni. In primo luogo la natura ci ha dato “in dono” una percentuale di massa grassa di base un po’ più alta rispetto agli uomini: la massa grassa di un uomo in salute parte dal 7%, quella di una donna non può scendere sotto il 12% o possono verificarsi problemi.

In seconda battuta donne e uomini hanno ormoni diversi. Il testosterone maschile gioca a favore della definizione corporea, gli estrogeni femminili remano contro. Dunque è normale che una donna abbia un po’ più di difficoltà ad ottenere addominali scolpiti rispetto ad un uomo. Tuttavia niente è impossibile e con la giusta alimentazione e il giusto allenamento, la pancia piatta non resterà solo un sogno nel cassetto.

Ecco come allenarti per avere addominali scolpiti

Addominali scolpiti con l’allenamento dei bodybuilder. Non c’è bisogno di andare in palestra se non hai tempo. Puoi tranquillamente eseguire questo workout a casa tua e non ti serviranno neanche attrezzi particolari. Naturalmente l’allenamento deve sempre essere associato ad un’alimentazione sana ed equilibrata per ottenere i risultati desiderati.

Allenamento per addominali scolpiti
Ecco l’allenamento dei bodybuilders Galleriaborghese.it

L’allenamento dei bodybuilders per ottenere addominali scolpiti è composto da 6 esercizi. Devi eseguire ogni esercizio per 1 minuto e poi riposare per 30 secondi. Ogni esercizio va ripetuto 3 volte. Esegui questo allenamento 3 volte a settimana e vedrai che risultati incredibili.

  1. Esercizio numero 1: Sdraiata su un tappetino a pancia in sù con le gambe leggermente piegate e i piedi divaricate larghezza fianchi, esegui i classici crunch;
  2. Esercizio numero 2: Sdraiata sulla schiena, gambe tese e leggermente sollevate da terra, alzale e portale verso il volto in modo alternato creando una sforbiciata;
  3. Esercizio numero 3: Ripeti i crunch ma questa volta ogni volta che sollevi le spalle solleva anche le gambe: una volta la destra e una volta la sinistra;
  4. Esercizio numero 4: Reverse crunch: schiena appoggiata a terra, gambe leggermente piegate e leggermente sollevate da terra, insieme alzale e portale verso di te senza mai sollevare la schiena da terra;
  5. Esercizio numero 5: Appoggiata sui gomiti fai la classica bicicletta senza mai far toccare i piedi a terra;
  6. Esercizio numero 6: Appoggiata sui gomiti, piega le gambe fino al petto e poi distendile senza mai far toccare terra.

Questo allenamento rinforza i muscoli dell’addome e, se abbinato ad una dieta sana e bilanciata, permette di eliminare il grasso che ricopre la pancia.

Impostazioni privacy