Addio Inter, firma imminente con la Juve: 25 milioni

Altro duello di mercato tra Inter e Juventus: i bianconeri mettono la freccia e puntano un altro difensore

La grande rivalità non si limita al terreno di gioco, ma continua anche in sede di mercato con le due dirigenze che molto spesso si trovano di fronte a contendersi un obiettivo di mercato comunque. Inter e Juventus insomma sono rivali in tutto e per tutto e le ultime situazioni di mercato – si veda il caso Tiago Djalò, promesso sposo all’Inter ma finito in bianconero – non fanno altro che dimostrarlo.

Juve Inter su Gimenez Atletico Madrid
Altro duello di mercato tra Juve e Inter (LaPresse) – Galleriaborghese.it

E così l’Inter rischia, ancora una volta, di perdere un altro calciatore su cui starebbe puntando molto: è un difensore finito ai margini dell’Atletico Madrid e che, anche a causa di diversi infortuni, sta vivendo una stagione alquanto altalenante per presenze in campo.

In estate sia Inter che Juventus potrebbero pensarci. Ma, in questo momento, ancora una volta, i bianconeri si pongono in leggero vantaggio rispetto ai rivali nerazzurri, convinti che il calciatore abbia ancora potenzialità importanti.

Juve, pronti 25 milioni per il difensore

Josè Maria Gimenez, difensore uruguaiano dell’Atletico Madrid, potrebbe finire presto ai margini del progetto di Diego Simeone. L’ultimo infortunio subito contro il Valencia lo scorso 28 gennaio potrebbe rivelarsi decisivo per quanto riguarda il suo futuro, con i madrileni che avrebbero manifestato l’interesse a cederlo al miglior offerente nonostante un lungo contratto in scadenza nel 2028.

Fonti spagnole vicine ai Colchoneros hanno accostato Gimenez all’Inter ma qualcosa potrebbe essere cambiato. Ora è la Juventus a posizionarsi in vantaggio, come riporta Fichajes.net, tanto che i bianconeri sarebbero disposti a investire i 25 milioni di euro per il suo cartellino.

Juve 25 milioni per Gimenez Atletico Madrid
Gimenez, la Juve ci prova ma quanta concorrenza (LaPresse) – Galleriaborghese.it

Gimenez in effetti potrebbe essere un colpo importante. E’ un difensore centrale che vanta una grande esperienza internazionale, avendo giocato ad alti livelli con l’Atletico per più di 10 anni (era stato acquistato dal Danubio quando ne aveva appena 17). Con la maglia biancorossa ha giocato in totale ben 285 partite mettendo a segno 12 reti tra Liga, Champions League, Copa del Rey ed Europa League.

Sul classe ’95 però non c’è soltanto la Juventus. anche diversi club di Premier League, Arsenal e Manchester United in testa, sarebbero disposti a venire incontro alle esigenze dei Rojiblancos, mettendo così in difficoltà i bianconeri. L’Inter continua a monitorare la situazione. Con Taremi e Zielinski presi a parametro zero chissà che il possibile investimento di mercato non possa interessare proprio la difesa.

Impostazioni privacy