Addio alle sbavature del mascara: gli errori da non commettere e cosa fare per un effetto ‘wow’

Anche tu quando applichi il mascara ti ritrovi piena di sbavature sulla palpebra? Con questo trucco risolverai il problema. 

È l’incubo di molte donne. Il mascara, uno dei must have della collezione make up di ognuna di noi, è in realtà uno dei cosmetici più temuti durante la routine di trucco quotidiana, proprio per la sua difficoltà di applicazione. Infatti, se messo male, potrebbe rovinare l’effetto del make up e sporcare i nostri occhi e, soprattutto quando il tempo a disposizione è poco e siamo di fretta, questo inconveniente può risultare davvero spiacevole.

Come applicare bene il mascara
Un trucco per applicare bene il mascara – galleriaborghese.it

Molte donne, proprio per evitare l’applicazione giornaliera del mascara e non avere più il pensiero di ripulirsi dalle sbavature e sporcare tutto il trucco, hanno optato per la laminazione delle ciglia. Difatti, con questo trattamento è possibile ottenere un effetto mascara senza applicarlo, in modo tale da non doversi più preoccupare di allungare le ciglia con il prodotto tanto amato, ma anche parecchio odiato.

A questo problema, però, c’è un rimedio semplice ed efficace. Non serve disperarsi ogni mattina davanti allo specchio perché il mascara ha sporcato le palpebre e, di conseguenza, anche il nostro make up viso. Basterà seguire un semplice trucchetto e ripeterlo ogni volta che dovremo applicare il cosmetico sulle ciglia, in modo tale da evitare qualsiasi inconveniente all’ultimo secondo.

Basta sbavature: segui questo consiglio per applicare il mascara

Sui social sono molti i beauty hacks che vengono divulgati per aiutare ogni giorno tante donne ad affrontare la meglio la loro routine di make up. E, proprio grazie ai social, in questi anni la creatività e la strategia delle persone ha aiutato a scovare diversi modi, alcuni semplicissimi, per affrontare al meglio i propri momenti di bellezza. Per quanto riguarda l’applicazione del mascara, ecco un trucco velocissimo ed infallibile per non sporcarsi.

Questo trucco non ti farà più sporcare con il mascara
Un semplice trucco per non sporcarsi con il mascara – galleriaborghese.it

Se quando applichi il prodotto utilizzi uno specchietto per guardarti più da vicino, basterà semplicemente posizionare quest’ultimo non all’altezza del tuo viso, ma più in basso. Non è finita qui, dovrai infatti reclinare la testa verso la schiena e abbassare lo sguardo verso la tua immagine riflessa nello specchio. In questo modo, riuscirai ad applicare il mascara evitando che le ciglia tocchino la palpebra e la sporchino.

Questo trucco semplicissimo è già virale ed è stato divulgato su TikTok da Beatrice Gherardini, una beauty guru molto attiva sui social, che negli anni ha condiviso con tutti i suoi followers i segreti del make up. Con i suoi consigli, molte donne che seguono i suoi profili social, si sono ritrovate a vivere la propria routine dedicata al trucco, in maniera più consapevole e, soprattutto, più veloce.

Impostazioni privacy