Abiti in maglia: Puoi indossarli con questo piccolo trucco, sarai sempre al passo con i tempi

Ecco come indossare gli abiti in maglia senza sbagliare una virgola, trucchi geniali per essere sempre in ordine e alla moda

Con le basse temperature è facile sentire freddo, per questo gli abiti in maglia possono essere un’ottima soluzione per evitare di avere i brividi.

consigli di stile abiti in maglia
Abiti in maglia: Puoi indossarli con questo piccolo trucco, sarai sempre al passo con i tempi Galleriaborghese.it

Basta poco, però,  per risultare cringe, visto che non tutti i vestiti effetto lana sono effettivamente alla moda. Molto lo fa come si indossa questo specifico capo di abbigliamento. Ed è per questo che non bisognerebbe rinunciare a seguire pratici suggerimenti per non sbagliare, non avere freddo in inverno ed essere sempre e comunque ugualmente cool.

Abiti over in maglia? Ecco perché è possibile sceglierli senza risultare “troppo”

Abiti in maglia sì o no? Se piacciono perché no! Sono caldi e pratici e possono essere scelti per questa stagione invernale 2023 tenendo conto di diversi fit. In primis quello aderente che resta il più elegante, essendo a costine, andando a seguire le linee del corpo.

consigli di stile abiti in maglia
Abiti in maglia: Puoi indossarli con questo piccolo trucco, sarai sempre al passo con i tempi- galleriiaborghese.it

Se non si vuole mettere troppo in evidenza, meglio optare per l’oversize, con collo o senza, volume extra su che però non deve essere troppo lungo. L’effetto deve essere di un mini-dress bello largo, a mo’ di mantella. Infine, un abito in maglia può essere semplicemente costituito da un cardigan over con o senza maniche. In merito alla trama, anche le trecce non sono bandite.

Il problema resta uno e uno solo: come si abbina l’abito in maglia? Ebbene, necessario in maniera assoluta tener conto che un blazer o un’altra tipologia di capo spalla strutturato è proprio ad hoc per questa tipologia di vestito. Per quanto riguarda le calzature, per un abito in stile over, meglio optare per dei cuissardes o texani, che possano bilanciare il tanto del sopra. Per un vestito in maglia più aderente vanno benissimo anche calzature più sottili, fini come le ballerine (grande must have di questo fall-winter 2023 oppure décolleté di camoscio e a punta.

Infine, per rendere il tutto più stiloso, è possibile optare per collant dello stesso colore dell’abito e per una cinturona, che possa segnare il punto vita. Questo perché, nonostante gli abiti in maglia siano bellissimi, hanno il difetto di essere sformati, l’effetto tutto d’un pezzo potrebbe appesantire di molto la figura, ma una cintura in vita può aiutare a bilanciare le proporzioni ed esaltare una vita sottile.

Impostazioni privacy