Chi ha intenzione di accendere un mutuo, può cogliere una delle 6 nuove offerte di mutuo proposte da Poste Italiane.
Poste Italiane è leader in Italia nei prodotti postali ma anche nei servizi assicurativi e finanziari. Con l’ente è possibile anche stipulare dei mutui per l’acquisto di immobili o per ristrutturare casa, a condizioni molto vantaggiose.
Infatti, chi è alla ricerca di un mutuo conveniente può valutare una delle 6 nuove offerte di Poste Italiane, che si possono sottoscrivere entro il 31 ottobre 2024. Ecco di cosa si tratta.
Le 6 nuove offerte di mutuo di Poste Italiane
Per acquistare casa, una delle soluzioni più scelte dagli italiani rimane sempre la sottoscrizione di un mutuo. Oltre alle banche e agli istituti di credito, anche le Poste Italiane possono rilasciare dei mutui.
In particolare 6 sono le nuove offerte di mutuo pensate da Poste Italiane e che si possono sottoscrivere entro il 31 ottobre 2024, soltanto tramite Bancoposta. Il primo mutuo si chiama “Mutuo BancoPosta Acquisto”, pensato per chi vuole acquistare una prima o seconda casa. La durata del mutuo può andare dai 10 ai 30 anni con possibilità di richiedere fino all’80% del valore dell’immobile. Il cliente potrà scegliere fra tasso di interesse fisso, variabile oppure misto-modificabile.
La seconda proposta ideata da Poste Italiane è “Mutuo BancoPosta Giovani”, pensato per i giovani under 36 intenzionati ad acquistare la loro prima casa. Potranno ottenere fino all’80% del valore dell’immobile e stipulare un mutuo di durata tra 10 e 40 anni. Con l’opzione tasso fisso o tasso variabile, potranno anche sospendere il pagamento della rata, modificando la durata del mutuo durante il piano di ammortamento fino a 10 anni per tasso variabile, 5 anni nel caso di piano base fisso e piano base Fisso Light. Non solo, ma sarà possibile anche pagare per uno o 2 anni rate costituite da soli interessi.
Fra le 6 offerte di mutuo pensate da Poste Italiane c’è anche “Mutuo BancoPosta Ristrutturazione“ che consente di ottenere un mutuo di durata dai 10 ai 30 anni, oppure “Mutuo BancoPosta Surroga” che permetterà di pagare un importo uguale a quello del residuo da pagare del mutuo precedente con una durata variabile del mutuo dai 10 ai 30 anni.
Infine, le ultime due delle 6 offerte di mutuo pensate da Poste Italiane sono “Mutuo BancoPosta Sostituzione + Ristrutturazione” che permette di usufruire di una maggiorazione sulla quota del mutuo originario da utilizzare per le spese di ristrutturazione del nuovo ambiente domestico e “Mutuo BancoPosta Sostituzione + Liquidità” con cui il cliente può usare la quota extra in altre spese in base alle proprie necessità.
In questi ultimi due casi la durata del mutuo può andare da 10 a 30 anni. Insomma con queste 6 offerte di Poste Italiane ognuno potrà trovare quella più adatta alle proprie esigenze.