4 Ristoranti, bruttissima sorpresa per Alessandro Borghese a tavola: lui furioso, cala il gelo tra i commensali

Alessandro Borghese ha dovuto affrontare una situazione che in 9 stagioni di 4 Ristoranti non si era mai presentata: assurdo!

Nel corso dei suoi nove anni di storia, 4 Ristoranti ha visto Alessandro Borghese destreggiarsi in situazioni davvero difficili da affrontare con il sorriso: cucine sporche, piatti mal cucinati o freddi, paste troppo salate e peli nella carne, non hanno però mai fatto perdere le staffe allo chef.

alessandro borghese 4 ristoranti piatto sbagliato
Alessandro Borghese – Fonte IG @ale4ristoranti -galleriaborghese.it

Come si dice, però, non c’è mai limite al peggio e Borghese si è trovato a fronteggiare una situazione assolutamente imprevedibile nel corso della prima puntata della nona stagione del suo famoso programma. La puntata è stata girata sulla Costa Azzurra, dove lo staff di Borghese si è recato per eleggere il miglior ristorante italiano della zona.

Come accade sempre, tra i ristoratori serpeggiava moltissima agitazione e, naturalmente, anche tra le brigate di cucina incaricate di conquistare i voti degli altri ristoratori ma soprattutto quelli di Chef Alessandro. Proprio l’agitazione e la poca lucidità hanno fatto precipitare la situazione nell’ultimo ristorante preso in esame.

“Ho perso l’entusiasmo”: la frase dopo il disastro è già un meme

Lo sfortunato protagonista della storia è Francesco, un ristoratore originario di Milano che ha deciso di aprire un raffinato ristorante sul mare a Saint Jean Cap Ferrat, il Diva. Il ristorante sorge in un luogo con pochissimo traffico automobilistico: un luogo paradisiaco a pochissimi passi dal mare.

alessandro borghese 4 ristoranti piatto sbagliato
Alessandro Borghese – Fonte IG @ale4ristoranti -galleriaborghese.it

La location era quindi una carta fortissima da giocare nella conquista del primo posto ma, ovviamente, da sola non sarebbe mai bastata. Come si sa, infatti, il servizio, il conto e soprattutto il menu devono essere all’altezza della situazione e dimostrare l’abilità dello chef e della sua brigata.

Allo scopo di saggiare la freschezza dei prodotti ittici serviti dal ristorante, Alessandro Borghese ha deciso di ordinare una ricchissima insalata di crudi di mare con molti prodotti differenti. Lo choc è arrivato nel momento in cui allo chef è stato servito un piatto completamente diverso.

Con la sua proverbiale capacità di mantenere la calma, Alessandro Borghese ha fatto notare che non aveva ordinato un antipasto a base di ostriche e che, cosa ancora più grave, non era stato informato del problema. 

“Di solito succede che quello che c’è scritto sul menu arriva a tavola! E se non c’è uno lo dice! E qui invece niente, sono arrivate solo  le ostriche!” ha commentato lo chef nei suoi soliti siparietti dedicati ai telespettatori.

Le riprese in cucina mostrano un cuoco nel panico: il piatto era stato cancellato dal menu ma il menu consegnato a Borghese era sbagliato, perché lo riportava ancora nella lista dei piatti disponibili.

“Ho perso tutto l’entusiasmo” è stato il commento di Vincenzo, il ristoratore, perfettamente consapevole di essersi giocato gran parte della possibilità di conquistare il titolo, che è andato invece a Villa Marina Salvatore di Villeneuve – Loubet.

Impostazioni privacy